ITAS BOLZANO SUD

Una scelta da socio.

Siamo specializzati nella Pianificazione Assicurativa della persona e della famiglia con l’obiettivo di far prendere decisioni consapevoli su come proteggersi in modo chiaro e completo dai veri pericoli a cui siamo esposti durante il lungo ciclo della vita.

La pianificazione assicurativa è un processo che si articola in diverse fasi legate in una successione logica e temporale di analisi e decisioni finalizzate concretamente alla tutela del tenore di vita.

Il principio di base da seguire per quantificare correttamente i rischi a cui siamo esposti è quello di prefigurarsi la situazione peggiore e di farsi le seguenti domande:

  • LA MIA VITA è sufficientemente protetta in caso di premorienza?
  • LA MIA VITA è sufficientemente protetta in caso di invalidità permanente causata da un infortunio o una malattia che non mi permette più di svolgere la mia attività lavorativa?
  • I MIEI BENI, l’appartamento o la casa hanno una adeguata copertura in caso di incendio o furto?
  • UN DANNO A TERZI – Se provoco involontariamente un danno ad altre persone o a cose di proprietà di terzi ho una copertura assicurativa per la responsabilità civile della vita privata?
  • I MIEI RISPARMI sono protetti per garantirmi un futuro sereno?

Sono domande scomode che spesso evitiamo di farcele ma se desideriamo un futuro sereno allora DEVO FARMELE! Ognuno di questi eventi possono mettere in seria difficoltà l’economia della persona o della Famiglia con conseguenze anche gravissime.

A questo punto cosa fare?

È necessario creare la propria Pianificazione Assicurativa.

Per creare la propria Pianificazione Assicurativa è necessario fare una quantificazione corretta dei danni potenziali e della probabilità del verificarsi di certi eventi.

Questo aiuta sicuramente a minimizzare con sufficiente efficacia il loro impatto economico.

Bisogna dare la precedenza ai rischi che presentano basse probabilità di manifestarsi ma che quando accadono procurano danni ingenti. Dobbiamo imparare a gestirli in base ad una scala di priorità.

Come nasce una Pianificazione Assicurativa?

La nostra filosofia è quella di pianificare le coperture assicurative insieme al Socio Assicurato con consapevolezza e reciprocità.

Il Socio Assicurato è la persona destinataria di un trattamento individuale, personale e responsabile che prevede una consulenza professionale mirata a garantire serenità e sicurezza futura.

La Pianificazione Assicurativa nasce da una importante fase esplorativa e si realizza attraverso la raccolta di informazioni utili e necessarie a delineare il profilo assicurativo del nostro Socio Assicurato.

Le informazioni che richiediamo nel nostro questionario sono:

  1. le informazioni anagrafiche
  2. le informazioni sullo stato professionale
  3. le informazioni sulle attività extra professionali (sport, hobby, ecc.)
  4. le informazioni sui soggetti da tutelare (famiglia e altre persone da proteggere)
  5. le informazioni sulla situazione finanziaria e patrimoniale
  6. le informazioni sullo stato assicurativo in corso
  7. le informazioni sulle aspettative e la sua scala di priorità

La raccolta di queste informazioni ci permettono di impostare una Pianificazione Assicurativa equilibrata e stabile che porta alla scelta delle coperture ritenute più appropriate e di evitare l’accumulo di prestazioni assicurative inutili.

Per perseguire questo importante obiettivo e garantirsi un futuro assicurativo pianificato è possibile prenotare una consulenza professionale contattandoci usando la sezione apposita.

L’Agenzia ITAS Bolzano Sud fornisce consulenza avanzata dedicata sulla tutela dei risparmi finanziari personali, frutto di sacrifici ed impegno da parte dell’assicurato nel corso degli anni.

In un contesto economico in lenta ripresa, con tassi di rendimento finanziari pari al valore 0% ed in alcuni casi perfino negativi, con un sistema bancario italiano che presenta diverse criticità di solidità patrimoniale ed insolvenza, è necessario salvaguardare i propri capitali trovando la soluzione di risparmio adeguata e con bassi rischi.

Esuberi di personale bancario, insolvenza di storiche Banche italiane, erosione dei rendimenti degli investimenti bancari per commissioni bancarie ed imposte erariali sempre più alte, scarsa formazione aziendale dei dipendenti bancari con relative conseguenze in ambito di consulenza, portano a ripercussioni negative sulla tutela degli investimenti.

ITAS presenta la possibilità di diversificare il proprio portafoglio finanziario con prodotti assicurativi legati ad una gestione separata tranquilla che nel corso degli anni ha fornito sempre rendimenti positivi, alquanto interessanti con rendimenti medi più alti dei Titoli di Stato.

La protezione dei risparmi si concretizza in:

  • Prodotti di risparmio a cedola, investimento simile ad un’obbligazione finanziaria, che prevede la liquidazione annuale degli interessi maturati sul capitale versato direttamente sul proprio conto corrente, sotto forma di cedola, in modo tale che il cliente possa toccare con mano il frutto del rendimento -> ITAS CEDOLA
  • Prodotti di risparmio a piano di accumulo, risparmio simile ad un P.A.C. (Piano di Accumulo), che prevede un piano di versamenti periodico, necessario per gestire ed incrementare i risparmi nel futuro -> ITAS RISPARMIO LIBERO
  • Prodotti di risparmio a rivalutazione a premio unico, prodotto di risparmio che permette di incrementare nel tempo il proprio capitale -> ITAS GESTIONE CLASSIC
  • Prodotti previdenziali, possibilità di beneficiare di un fondo pensione, per realizzare nel tempo una pensione complementare da affiancare a quanto verrà percepito dallo Stato, garantendosi un reddito soddisfacente al termine dell’attività lavorativa -> PENSPLAN PLURIFONDS